CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINEDISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ditta Ciocco&lato by Luana srls, con sede legale in Napoli (NA) alla Via Biagio da Morcone, 2 P.IVA 08381661217, di seguito denominata ”DITTA’” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet cioccoelato.com di seguito denominata ‘CLIENTE”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito cioccoelato.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
 
ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, DITTA  vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito cioccoelato.com. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo Ciocco&Lato by Luana srls | p.iva 08381661217 | Via Biagio da Morcone,2 NAPOLI | info@cioccoelato.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DITTA e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
 
ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
    modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale la DITTA si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dalla DITTA


Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla DITTA l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

DENOMINAZIONE:
Ciocco&Lato by Luana srls | p.iva 08381661217 | Via Biagio da Morcone,2 NAPOLI | info@cioccoelato.com
 
ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di DITTA al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a DITTA eventuali correzioni/modifiche da apportare.

DITTA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito cioccoelato.com non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

DITTA si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di DITTA stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
 
ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da DITTA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
 
ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito cioccoelato.com, con bonifico bancario, con metodo di pagamento Paypal o con pagamento in contanti alla consegna (contrassegno).In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione. In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di DITTA dell’e-mail di conferma ordine.Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM ( Security Code Mastercard ).
 
ARTICOLO 6 – PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito cioccoelato.com, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.Il CLIENTE accetta la facoltà della DITTA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata dalla DITTA al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dalla DITTA, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
 
ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO
Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità̀ da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità̀, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti in seguito. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare alla DITTA una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità̀:Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: 
Ciocco&Lato by Luana srls | p.iva 08381661217 | Via Biagio da Morcone,2 NAPOLI | info@cioccoelato.com, anticipando la comunicazione via e-mail a info@cioccoelato.com o telefonicamente contattando il numero 081.1840 2733Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i prodotti alimentari di pasticceria fresca e che comunque vanno consumati in tempi brevi.
 
ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti deterioratie/o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese.
 
ARTICOLO 9 – GARANZIA COMMERCIALE
Tutti i prodotti presentati sul sito cioccoelato.com beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.
 
ARTICOLO 10 – MODALITÀ DI CONSEGNA
La DITTA accetterà solo ordini da consegnare nel territorio cioccoelato.com. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre cioccoelato.com dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da DITTA. Per ogni ordine effettuato sul sito cioccoelato.com, la DITTA emette fattura della merce spedita. (La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del CLIENTE). La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. 
 
ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ
La DITTA non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 
 
ARTICOLO 12 – ACCESSO AL SITO
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DITTA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale. 
 
ARTICOLO 13 – COOKIES
Il sito web cioccoelato.com utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono alla DITTA di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
La DITTA informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
 
ARTICOLO 14 – INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
 
ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

Titolari del trattamento dei dati personali

La DITTA è titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati attraverso i Servizi del sito internet cioccoelato.com

Quali dati personali dei clienti vengono raccolti da Ciocco&lato ? Raccogliamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi.

Di seguito sono elencate le categorie di dati che raccogliamo:

  • Dati che ci fornisci direttamente: riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che ci fornisci in relazione ai prodotti acquistati.
  • Dati che vengono raccolti automaticamente: quando utilizzi i Servizi del sito cioccoelato.com riceviamo e conserviamo automaticamente alcune categorie di dati come, ad esempio, le informazioni relative al tuo utilizzo di essi, inclusa la tua interazione con i contenuti e i prodotti disponibili.

Come molti altri siti web, utilizziamo i “cookie” e altri strumenti di identificazione univoci e otteniamo alcune tipologie di dati quando il tuo browser o il tuo dispositivo accedono al sito. Per quali finalità la ditta Ciocco&lato tratta i tuoi dati personali?

Trattiamo i tuoi dati personali per fornire e migliorare i prodotti che offriamo ai nostri clienti. Queste finalità comprendono:

  • Acquisto e consegna di prodotti. Utilizziamo i tuoi dati personali per ricevere e gestire gli ordini, fornire prodotti, processare i pagamenti e comunicare con te relativamente ai tuoi ordini, ai prodotti e alle offerte promozionali.
  • Fornire e migliorare i prodotti offerti e risolvere eventuali problematiche ad essi connesse. Utilizziamo i tuoi dati personali per fornire funzionalità, analizzare le prestazioni, correggere errori e migliorare l’utilizzo e l’efficienza della nostra rete di vendita e migliorare il prodotto offerto.
  • Suggerimenti e personalizzazione. Utilizziamo i tuoi dati personali per suggerire funzionalità e prodotti che potrebbero interessarti, per identificare le tue preferenze e personalizzare la tua esperienza con i prodotti della ditta Ciocco&lato.
  • Comunicare con te. Utilizziamo i tuoi dati personali per comunicare con te relativamente all’acquisto dei nostri prodotti attraverso diversi canali (ad esempio, via telefono, e-mail e chat).
  • Pubblicità. Utilizziamo informazioni come le tue interazioni con il nostro sito, i contenuti e i servizi per mostrarti pubblicità definita in base agli interessi in relazione a funzionalità e prodotti che potrebbero interessarti. Non utilizziamo informazioni in grado di identificarti personalmente al fine di mostrarti pubblicità basate sui tuoi interessi.
  • Prevenzione di frodi e rischi relativi al credito. Trattiamo dati personali anche per prevenire e accertare frodi e abusi al fine di proteggere la sicurezza dei nostri clienti.
  • Finalità per le quali chiediamo il tuo consenso. Potremmo inoltre chiedere il tuo consenso per trattare i tuoi dati personali per specifiche finalità che ti comunicheremo. Quando acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali da parte nostra per una specifica finalità, potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento e, in tal caso, cesseremo di trattare i tuoi dati per tale finalità.

Cookies

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo browser o il tuo dispositivo e per fornirti i prodotti utilizziamo i cookies.

La ditta comunica a terzi i tuoi dati personali?

I dati relativi ai nostri clienti sono una componente fondamentale della nostra attività e non vendiamo a terzi i dati personali dei nostri clienti. I tuoi dati verranno utilizzati da e con aziende nostri partner al solo ed esclusivo scopo di portare a termine l’acquisto dei nostri prodotti.

Come viene garantita la sicurezza dei tuoi dati personali?

Progettiamo i nostri sistemi e i nostri dispositivi tenendo in debita considerazione la tua sicurezza e la tua privacy.

  • Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati durante la loro trasmissione utilizzando il certificato SSL/TLS che cripta le informazioni che fornisci.
  • Rispettiamo gli standard di sicurezza Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS) quando gestiamo i dati relativi alla tua carta di credito.
  • Adottiamo misure di sicurezza fisiche, elettroniche e organizzative in relazione alla raccolta, alla conservazione e alla comunicazione dei dati personali dei nostri clienti. Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesto di fornire prova della tua identità prima di rivelarti dati personali.
  • I nostri dispositivi offrono funzionalità di sicurezza per proteggerli da accessi non autorizzati e perdite di dati.
  • È importante che tu adotti misure adeguate ad impedire l’accesso non autorizzato alla tua password e ai tuoi computer, dispositivi e applicazioni. Accertati sempre di esserti disconnesso quando finisci di utilizzare un computer condiviso con altri utenti.

A quali dati personali puoi accedere?

Puoi accedere ai tuoi dati che comprendono il tuo nome, il tuo indirizzo, le tue opzioni di pagamento, le informazioni sul tuo profilo, le tue impostazioni e la cronologia degli acquisti, dalla sezione del sito denominata “Il mio account”.

Quali opzioni hai a disposizione?

Se hai domande od obiezioni circa le modalità attraverso cui raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali, ti invitiamo a contattare : info@cioccoelato.com o telefonicamente contattando il numero 081.1840 2733

Inoltre, in base alla normativa applicabile, hai il diritto di richiedere l’accesso, rettificare e cancellare i tuoi dati personali ed esercitare il diritto alla portabilità dei dati. Potrai inoltre opporti al trattamento da parte nostra dei dati personali o chiedere, in determinati casi, la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati personali?

Conserviamo i tuoi dati personali per consentirti di utilizzare in modo continuativo l’acquisto dei nostri prodotti e per tutto il tempo necessario per perseguire le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, come richiesto dalla legge ad esempio a fini fiscali e contabili o come altrimenti a te comunicato. Ad esempio, conserviamo la cronologia delle transazioni in modo che tu possa esaminare gli acquisti effettuati (e ripetere gli ordini se lo desideri) e a quali indirizzi hai chiesto che venissero spediti gli ordini, nonché per migliorare l’adeguatezza dei prodotti e dei contenuti che consigliamo.

Contatti, Informative e Revisioni

Se hai domande su come la ditta utilizza e tratta i dati personali o desideri metterti in contatto con uno dei nostri titolari del trattamento, inviandoci una breve descrizione della questione che intendi sottoporci e faremo il possibile per aiutarti. Inoltre, il Responsabile della protezione dei dati per i suddetti titolari del trattamento può essere contattato all’indirizzo :

DENOMINAZIONE:
Ciocco&Lato by Luana srls | p.iva 08381661217 | Via Biagio da Morcone,2 NAPOLI | info@cioccoelato.com